La nostra disopercolatrice in acciao inox è il cuore di una linea completa di disopercolatura melario progettata per garantire massima efficienza, precisione e continuità nelle operazioni di apertura dell’opercolo dei favi DB.
L’impianto è disponibile in diversi modelli, così da adattarsi alle esigenze di ogni apicoltore professionale.
Disopercolatrice a coltelli riscaldati ad acqua, con o senza coltelli apricella
Disopercolatrice a coltelli riscaldati elettricamente
Versioni con carico manuale o carico automatico
Configurazioni con spremiopercolo, fondicera, smielatore orizzontale (da 60 a 120 telaini)
Possibilità di integrare un magazzino automatico per la gestione dei telaini
Caratteristiche tecniche della disopercolatrice
La disopercolatrice è costruita interamente in acciaio inox e progettata per garantire un’apertura precisa e uniforme dell’opercolo.
I coltelli riscaldati, disponibili sia con resistenze elettriche sia ad acqua calda, permettono di regolare con precisione profondità di taglio e velocità di avanzamento.
In presenza di opercoli sotto legno, i coltelli apricella riscaldati consentono l’apertura completa delle cellette.
È dotata di un sistema di cadenzatura dei telaini per evitare ingressi storti e di un sistema di trasporto senza catena, innovativo e facile da pulire.
La disopercolatrice può essere installata su strutture di diversa lunghezza e abbinata a vasca raccogli opercolo, spremiopercolo a coclea o fondicera di nostra produzione.
Il sistema di trasporto dei telaini disopercolati facilita il passaggio diretto allo smielatore orizzontale. Può essere corredata da un nastro trasporto melari automatico.
Il nastro è dotato di un sistema autobloccante per fermare i melari e ha un meccanismo in grado di sollevare i telaini e stacca-favi automatico, con comando a pedale o fotocellula da installare sulla disopercolatrice, grazie a un cilindro pneumatico si ha la possibilità di alzare il melario e in seguito solo i telaini.
Smielatore orizzontale bilanciato di diverse dimensioni, con programma incluso.
Magazzino di raccolta telaini.
La linea viene fatta su misura per il cliente.
Perché scegliere una disopercolatrice di CBE?
Dal 2005 rappresentiamo un punto di riferimento strategico per le imprese nei settori apistico, alimentare e farmaceutico. La nostra forza risiede nella progettazione di soluzioni personalizzate, realizzando macchinari e impianti costruiti intorno alle specifiche esigenze di ogni cliente.
Attraverso una selezione rigorosa delle materie prime, CBE coniuga l’efficienza dei grandi volumi industriali con la cura minuziosa tipica del saper fare artigiano. Non ci limitiamo alla fornitura: offriamo un’assistenza tecnica completa e costante. Accompagniamo i nostri partner dalla fase di studio preliminare fino ai servizi di manutenzione post-vendita, assicurando la massima durata e affidabilità di ogni impianto.