Deumidificatore a freddo tramite condensazione dell’umidità su radiatore ad alette. Con questo sistema garantiamo una lavorazione ottimale del miele, senza l’obbligo di riscaldarlo. Questo porta enormi vantaggi:
E’ dotato di culla a doppia paratia con acqua all’interno e di una resistenza nel caso si volesse utilizzarlo per sciogliere il miele cristallizzato. Ha delle dimensioni ridotte per poter diminuire i consumi energetici e gli ingombri, rispetto agli altri modelli. E’ dotato di un coperchio tutto trasparente per controllare le fasi di lavorazione.
È installata una scheda elettronica e una sonda di temperatura, per poter controllare la temperatura del miele ed impostare la temperatura di lavoro. Può essere inoltre usato per sciogliere il miele nei vasetti prima della vendita. Optional, miele cremoso (deucream) e disidratazione a freddo del polline (deupol)
Versione standard: 220V monofase o 400V trifase
Potenza installata: <3 kw (salvo opzioni)
Tempi di deumidificazione in condizioni standard: 1-2,5 % di umidità in 10 ore a 25°C (rese diverse a miele diverso, temperature impostate, temperatura esterna, % di partenza)
Dimensioni: cm 110x70x100 (i dati sono approssimativi)
Capacità: Kg 100
Peso Macchina: 150Kg